CAMMINATA DELLE TERME
camminata delle terme Domenica 3 Maggio ci spostiamo alle limitrofe Terme della Salvarola per una nuova proposta di camminate in compagnia. E’ un percorso ad anello che parte dal piazzale antistante le Terme e, dopo un passaggio nell’area termale, scende a valle percorrendo un bel tratto dell’ Area “Cannocchiale” che dal Palazzo Ducale di Sassuolo raggiunge il Belvedere. Alle porte di Sassuolo saliamo verso il Parco Albero d’Oro e raggiungiano gli Orti: qui ci aspetta un ristoro di bevande prima dell’unica vera salita della giornata. Raggiungiamo la chiesetta di San Polo e dopo circa un km in salita raggiungiamo le Sarse di Montegibbio. attraversiamo la Provinciale e ci dirigiamo verso le Sarse di Sotto. Proseguiamo su un tratto della Via dei Sentieri di Fango, e scendiamo di nuovo verso Salvarola. Qui ci aspetta il classico ristoro Proloco. Sono 10,5 km, dislivello positivo di 196 mt non impegnativo. Prenotate e partecipate: ci divertiremo.









